Blog: http://rizzocitizen.ilcannocchiale.it

Eugenio Benetazzo



Sul suo sito si legge che è il  primo ed unico predicatore finanziario in Italia, è stato battezzato il Beppe Grillo dell'Economia ed il Marco Travaglio della Finanza ( e qui comincio a preoccuparmi) per il suo modo di porsi, irriverente e dissacratore, caratterizzato da un'analisi lucida e critica senza eguali basata sulla radiografia ed evoluzione dell'attuale scenario macroeconomico mondiale. Vive a lavora tra l'Italia e Malta, è ospite opinionista di numerosi palinsesti televisivi e trasmissioni radiofoniche su tematiche legate al risparmio gestito, alla globalizzazione, al signoraggio e soprattutto al sistema bancario italiano. I suoi shows finanziari, unici ed irripetibili per il taglio critico senza rivali, sono stati acclamati dalla stampa di settore come fenomenali eventi di informazione mediatica indipendente, grazie alla meticolosa indagine inquisitoria unita ad una narrazione incalzante, che catturano il pubblico lasciandolo letteralmente incollato alla sedia.

Al di la della mera propaganda,
Eugenio Benetazzo è uno tosto. Ti spiattella in faccia la realtà, riesce ad essere incredibilmente chiaro, nei suoi discorsi, anche quando di mezzo ci sono spread, bond, hedge found ecc....
E' uno dei pochi in Italia che parla di signoraggio, delle nefandezze commesse dalle banche. Pronosticò, ed esternò la sua idea sullla crisi finanziaria ben tre anni fa. Ma non perchè è un infallibile analista, ma semplicemente perchè è indipendente, senza padroni!!

Vi invito a leggere i suoi articoli ma soprattutto a guardare i suoi spettacoli, interviste su youtube, alla sua
pagina personale.

Pubblicato il 18/2/2009 alle 0.6 nella rubrica CONTROINFORMAZIONE.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web